Workshop di avvicinamento all’arte contemporanea

TEMA
Arte contemporanea… questa sconosciuta!
Proviamo a scoprirla insieme?

PROGRAMMA
7 incontri (4 in aula multimediale + 2 visite guidate + 1 cooperative focus in aula).
introduzione a opere, artisti e ricerche della creatività contemporanea mondiale.
Un innovativo approccio dinamico e coinvolgente, che alterna commento alle immagini, esercizi creativi, focus cooperativi e visite “sul campo”!

TUTOR
Diana Gianquitto

BIO DOCENTE
Sono un critico, curatore e docente d’arte contemporanea, ma prima di tutto sono un “addetto ai lavori” desideroso di trasmettere, a chi dentro questi “lavori” non è, la mia grande passione e gioia per tutto ciò che è creatività contemporanea.

Collaboro stabilmente con riviste specializzate come Artribune ed Exibart. Curo rassegne, incontri, mostre, workshops e seminari in collaborazione, tra gli altri, con il Pan – Palazzo delle Arti Napoli, il Forum Universale delle Culture 2010, la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’Università Parthenope e le gallerie Kromìa, Overfoto e Al Blu Di Prussia.

Sono da anni ideatrice, curatrice e docente di corsi di avvicinamento all’arte contemporanea in numerosi enti culturali, condotti secondo una metodica sperimentale da me ideata che sintetizzo sotto il label di CCrEAA – Comprensione CReativa e Empatico Ascolto dell’Arte e che mira a promuovere un ascolto empatico dell’arte allo scopo di una sua comprensione, comunicazione, divulgazione e veicolazione più profonda e incisiva.

DATE
24 ottobre 2020 (aula)
28 novembre 2020 (aula)
19 dicembre 2020 (esterna)
23 gennaio 2021 (aula)
27 febbraio 2021 (aula)
27 marzo 2021 (esterna)
17 aprile 2021 (cooperative focus in aula)

DURATA LEZIONE
Dalle 17.30 alle 19.00

INFO E COSTI
180 € per alunno

LOCATION
The Spark Creative Hub
Piazza Bovio, 33
80133 Napoli

Nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, sarà possibile seguire il corso sia in presenza sia online.

Acquista il corso