Laboratorio Imbattibile

TEMA
“Divertiamoci con Imbattibile! Laboratorio di fumetto per bambini”

Quando Iron Man e gli Avengers combattono contro Thanos chi aiuta la signora della porta accanto a salvare il suo gatto?
Se Spiderman salva New York, chi si occupa del vostro quartiere?
Se Batman deve occuparsi del Joker, chi aiuta Alfred a fare la spesa?

C’è bisogno di un supereroe di quartiere!
C’è bisogno di un supereroe che si occupi delle cose di tutti i giorni! Ecco chi è Imbattibile, il supereroe della porta accanto!

Imbattibile lo sa che alcune cose sono più importanti di una ridicola invasione aliena o di un cattivone intergalattico!
E poi dalla sua ha il superpotere migliore di tutti: Imbattibile ha il potere del Fumetto!!!

Ma a volte anche Imbattibile ha bisogno di aiuto, perché Imbattibile lo sa di essere imbattibile ma spesso ha bisogno che qualche bambino gli faccia capire come sconfiggere il Male perché i bambini capiscono subito cosa è bene e cosa è male mentre a volte lui può avere le idee confuse.

Poi lo sanno tutti, puoi anche essere imbattibile ma se Batman ha bisogno di un Robin perché Imbattibile dovrebbe fare tutto da solo quando ci sono decine di bambini che sulle grandi battaglie la sanno più lunga di lui?

Quindi ora accendiamo l’Imbattibile segnale e chiediamo a tutti voi di aiutarlo!

PROGRAMMA
Il laboratorio si svolgerà in due fasi:

1) la prima, dopo una presentazione con slide di chi è imbattibile e di cosa sa fare, è di far interagire i partecipanti con una tavola del fumetto che ha un inizio e una fine e i bambini potranno gestire come vogliono le vignette intermedie in modo da aiutare il nostro eroe a uscirne indenne dopo aver affrontato una qualche avventura che sta tutta alla loro inventiva;

2) la seconda parte prevede di dividere i bambini in due o quattro gruppi e lasciarli liberi di inventare il loro supereroe, con poteri, costume e avversario da sconfiggere. Insomma lasciarli liberi di inventare il loro Imbattibile senza vincolarli al personaggio ma invitandoli solo a usare il potere del Fumetto; non il superpotere del fumetto di Imbattibile ma semplicemente creare l’eroe e il suo avversario e se la cosa dovesse piacergli porre le basi di un secondo appuntamento nel quale potranno creare una storia con i personaggi da loro creati.

TUTOR
Raffaele De Fazio

DATA
25 settembre

CADENZA LEZIONI
Una tantum

DURATA LEZIONE
Due ore, dalle 11:00 alle 13:00

INFO E COSTI
Laboratorio gratuito previo acquisto volume (online o in sede)
Indirizzato ai bambini dagli 8 ai 13 anni

LOCATION
Spazio Eventi
The Spark Creative Hub
Piazza Bovio, 33
80133 Napoli

Nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, sarà possibile seguire il corso sia in presenza sia online.