People

Michela Musto

Architetto e designer. Divoratrice di libri, viaggiatrice indefessa, curiosa della vita e sperimentatrice per vocazione. Docente a contratto per l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e precedentemente presso la University of Art of London. La sua esperienza come progettista abbraccia l’ambito dell’architettura, ricordiamo le sue collaborazioni con studi internazionali come Foster+Partners di Londra e Massimo Pica Ciamarra, così come quello della moda (Beijing Fashion Week) e della fabbricazione digitale nel quale è specializzata.

Flavio Galdi

Flavio Galdi è un architetto specializzato in computational design e fabbricazione digitale. Si è laureato a Napoli nel 2016 con una tesi sulla stampa 3d di componenti architettonici strutturali in calcestruzzo. Ha fatto da tutor su questi temi in workshop per studenti universitari e artigiani e ha partecipato come espositore a mostre di design e arte. È co-autore di alcuni paper scientifici su parametric design e fabbricazione digitale per il design e l’architettura e lavora da freelance come consulente e designer per alcune aziende italiane.

Federica Morra

Nasce e cresce tra libri e musica. Laureata magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in area euromediterranea (L’Orientale), triennale in Mediazione Linguistica e Culturale. Appassionata di fumetti, ha partecipato all’organizzazione di eventi culturali ed artistici tra cui COMICON e la sua tesi magistrale riguarda i fumetti, l’arte contemporanea e la geopolitica. Traduce ogni volta che può – ama l’inglese, il francese, lo spagnolo, e l’arabo (tesi triennale su Enji Afflatoun – femminista e pittrice egiziana), e corregge bozze. Ha inoltre collaborato con una piccola libreria indipendente (Laterzagorà Napoli) e sogna di lavorare a tempo pieno nel campo editoriale, artistico e culturale. Il canto e la musica sono altre sue grandi passioni.

Gennaro Guariniello

Gennaro Guariniello è scrittore, regista e operatore di ripresa.
Dopo la laurea in comunicazione, completa i suoi studi con la specialistica in Imprenditoria e creatività per il cinema, teatro e televisione, con una tesi di giornalismo sulla figura di Sergio Zavoli. Ha realizzato corti, partecipando a diversi festival nazionali, video musicali e spot pubblicitari.
Collezionista compulsivo di vinili, metodico lettore e romantico cinefilo.
Da qualche anno, oltre alla narrativa, ha iniziato a dedicarsi anche alla scrittura di graphic novel, arrivando in finale al Lucca Project contest 2018.

LUCA DE PASQUALE

Classe 1972, cresciuto con un immaginario parimenti suddiviso tra Valerio Zurlini, i giovani arrabbiati inglesi, i Minutemen e la loro filosofia “we jam econo”. Innamorato della figura di Aiace Telamonio, è autore di tre libri e diversi racconti sparsi. Storico venditore di dischi, consulente discografico e editoriale, è anche editor e ghost writer. Coltiva rapporti con musicisti in ogni parte del globo, li stana e li intervista.

Ha iniziato a scrivere guardando a Stig Dagerman e Gérard Nerval, non ha mai giocato a pallone perché chiuso in camera a leggere Puskin e ascoltare dischi, inseguendo sempre il basso.
Nonostante il passare degli anni, non si è ancora ripreso dalla delusione di non essere il Daniele Dominici (Alain Delon) de “La prima notte di quiete”.
Il suo motto recente è “l’editoriale è la nuova speranza”.

GINO MAURO

Inizia a lavorare in libreria all’età di sedici anni, mettendo in ordine alfabetico la narrativa in una nota libreria della nostra città. Negli anni successivi lavora sempre in libreria fino ad averne anche una propria. Incontri con scrittori, editori, promotori, editoriali e bravissimi colleghi hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze e umano. All’età di sessantadue anni si lancia in questa nuova stimolante avventura sperando di ricambiare la fiducia posta in lui, ma sicuro che questo gli darà nuova linfa vitale.