Coaching Letterario

TEMA
L’Agenzia letteraria Kappa seleziona cinque autori, esordienti e non, di narrativa che hanno iniziato a scrivere un racconto e vogliono essere seguiti fino alla fine del lavoro con lo scopo di pubblicarlo. Gli autori selezionati parteciperanno al laboratorio di coaching letterario e, in seguito, la loro opera, previa approvazione della casa editrice, verrà pubblicata con The Spark Press, una nuova realtà editoriale napoletana, e proposta in vendita in diverse librerie.

PROGRAMMA
Il coaching letterario è un’attività che ha lo scopo di affiancare lo scrittore in tutte le fasi della stesura del suo lavoro. Allena lo scrittore o l’aspirante scrittore a confrontarsi con se stesso, con la sua scrittura, con le sue motivazioni, con lo stile, la struttura del testo, la scelta delle strategie narrative più idonee alla storia che vuole raccontare (punto di vista, caratterizzazione dei personaggi, elementi base della storia, scrittura immersiva). Il laboratorio consiste in sei incontri con esperti scrittori e editor che forniranno tutti gli strumenti più idonei per la realizzazione di un’opera di narrativa ben scritta e adatta alla pubblicazione.

La selezione avverrà nel seguente modo: l’aspirante partecipante dovrà inoltrare il soggetto, la struttura generale dell’opera, indicare il genere, il totale delle battute previste che non dovrà superare le 40mila battute circa e, se ci sono, le prime pagine al seguente indirizzo:

info@agenzialetterariakappa.it entro il 26 aprile 2021.

DOCENTE
Ugo Cundari

DATE
4 maggio
11 maggio
18 maggio
25 maggio
1 giugno
8 giugno

CADENZA LEZIONI
Una lezione settimanale, il martedì

DURATA LEZIONE
1 ora, dalle 19.00 alle 20.00

INFO E COSTI
600€ per alunno

LOCATION
Piattaforma Zoom

 

Acquista il corso